LITTLE KNOWN FACTS ABOUT ESTRADIZIONE.

Little Known Facts About estradizione.

Little Known Facts About estradizione.

Blog Article



By coming into your e-mail and clicking subscribe, you might be agreeing to receive announcements from CFR about our services and products, and also Invites to CFR activities. You also are agreeing to our Privateness Plan and Phrases of Use.

b) qualsiasi altro reato punibile con una pena o misura di sicurezza privativa della libertà non inferiore, nel massimo a dodici mesi, concernente il traffico di stupefacenti e altre forme di criminalità organizzata o altri atti di violenza contro la vita, l'integrità fisica o la libertà di una persona o che comporti un pericolo collettivo for each le persone.

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza la decisione favorevole Corte di Appello.

Convenzione stabilita sulla base dell'articolo K.3 del trattato sull'Unione europea, relativa all'estradizione tra gli Stati membri dell'Unione europea - Dichiarazione comune relativa al diritto d'asilo - Dichiarazione della Danimarca, della Finlandia e della Svezia relativa all'articolo 7 della presente convenzione - Dichiarazione relativa al concetto di «nazionali» - Dichiarazione della Grecia relativa all'articolo five - Dichiarazione del Portogallo riguardo all'estradizione richiesta for every un reato cui corrisponde una pena o misura di sicurezza a carattere perpetuo - Dichiarazione del Consiglio relativa al seguito della convenzione

one. In materia di tasse ed his explanation imposte, di dogana e di cambio, danno parimenti luogo all'estradizione, alle condizioni previste dalla presente convenzione, dalla convenzione europea di estradizione e dal trattato Benelux, i fatti che corrispondono, secondo la legge dello Stato membro richiesto, ad un reato della stessa natura.

b. entro il termine ordinatorio di sei mesi dalla presentazione della requisitoria, la Corte di Appello make a decision in digicam di consiglio, con sentenza, sulla eventuale esistenza delle condizioni for every l’accoglimento della domanda di estradizione.

Analizzeremo inoltre una decisione specifica della Corte di Giustizia che ha stabilito le condizioni in cui una distinzione tra cittadini dell’Unione e cittadini di altri Stati membri nell’estradizione verso gli Stati Uniti può essere ammissibile.

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata come un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Qualora il Ministro della giustizia non ritenga di dover immediatamente respingere la richiesta, «la trasmette con i documenti che vi sono allegati al procuratore generale presso la corte di appello competente a norma dell'articolo 701 comma four» (artwork.

1. La presente convenzione è aperta all'adesione di qualsiasi Stato che diventi click to investigate membro dell'Unione europea.

Il costo della consulenza legale, qualora decidessi di proseguire, lo concorderai direttamente con l'avvocato con cui ti metteremo in contatto.

1. For every fatti commessi anteriormente alla consegna, diversi da quelli che hanno dato luogo alla domanda di estradizione, la persona estradata può, senza che sia necessario raccogliere il consenso dello Stato membro richiesto:

Chi può essere soggetto a estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti? L’estradizione può coinvolgere cittadini di entrambi i paesi Learn More e si applica a reati gravi stabiliti dal trattato di estradizione.

Report this page