NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT AVVOCATO PENALISTA INTERNAZIONALE

Not known Factual Statements About Avvocato penalista internazionale

Not known Factual Statements About Avvocato penalista internazionale

Blog Article



Tra loro c’è Filippo Mosca, di Caltanissetta, da quasi nove mesi trattenuto nel carcere di Porta Alba di Costanza, in Romania, condannato in primo grado a 8 anni e 6 mesi for each traffico internazionale di stupefacenti. Il ragazzo è stato denunciato for each aver ricevuto un pacco contenente sostanze, proveniente dalla Spagna, presso l’albergo in cui alloggiava durante un Pageant a Costanza.

Dal 2009 ad oggi il mondo è cambiato e la lotta al contrasto del riciclaggio finanziario e all’evasione fiscale internazionale, è diventata molto più penetrante ed incisiva di prima. L’impegno dell’OCSE e dei suoi Paesi aderenti si sta facendo negli anni sempre più stringente. Le amministrazioni finanziarie dei diversi Stati hanno quindi progressivamente avviato un rapporto di stretta cooperazione.

che preveda meccanismi automatici di trasmissione dei dati, tanto è vero che molti Stati inseriti nella cosiddetta “

We manage criminal proceedings held in Italy in opposition to foreign citizens who're in difficulty or, worse however, who are arrested.

La fiscalità sul valore delle attività finanziarie all’estero: cos’è l’Ivafe e su chi grava 

In alcuni casi, è proprio il consolato italiano a mettersi in contatto con la famiglia dell’arrestato. Tuttavia, al contrario di altri paesi civili, lo Stato italiano si distingue per il suo interesse pressoché inesistente nel tutelare i propri cittadini all’estero.

Autore Giulio Iovene Risiedi da poco tempo in Italia e detieni conti correnti o immobili all’estero? Ti sei da poco trasferito in Italia e non sai se continuare a detenere le attività finanziarie estere here possedute?

Un trattato di estradizione è un accordo formale tra due paesi che autorizza i governi dei owing paesi advertisement aiutarsi reciprocamente nell’arrestare e rimpatriare le persone accusate di aver commesso un crimine nell’altro paese.

Il mio cliente, originario della Serbia, era inizialmente investigato di traffico internazionale di stupefacenti, ma in ultimo accusato di molteplici capi di concorso in frode di matrimonio, frode di passaporto, e falsa testimonianza.

In buona sostanza, quindi, l’arbitro che avrebbe dovuto decidere la controversia non sarebbe mai potuto essere un arbitro “neutrale” rispetto website alle parti dal momento che, nello specifico, si trattava di una Società in cui parte delle quote erano di proprietà “indiretta” proprio della Società che aveva proposto il finanziamento alla Nostra assistita e che aveva richiesto l’arbitrato.

Analisi sulle more info implicazioni fiscali e le soluzioni possibili legate alla mancata indicazione in dichiarazione di immobili detenuti all'estero da parte di persone fisiche residenti.

L’Ivafe è l’imposta sul valore delle attività finanziarie all’estero. L’imposta si applica alle persone fisiche, agli enti non commerciali e alle società semplici ed enti advert esse equiparati residenti in Italia che detengono all’estero prodotti finanziari, conti correnti e libretti di risparmio.

Nel corso della mia carriera di avvocato, ho difeso clienti accusati di gravi crimini, come ad esempio:

Infatti, con il contratto “principale”, veniva stabilito che le controversie tra le parti sarebbero dovute essere risolte sulla foundation di una procedura arbitrale da tenersi in un luogo “neutrale”, che il collegio arbitrale che avrebbe deciso la controversia sarebbe stato composto da tre arbitri, nominati da entrambe le parti, e sulla base di un regolamento internazionale applicato convenzionalmente in numerosissime process di arbitrato internazionale.

Report this page